“Le scelte strategiche degli ultimi sette anni ci hanno posizionato ad alti livelli in un mercato sempre nuovo e diverso, che percepiamo essere in costante evoluzione”.
Ripercorriamo in un’intervista il pensiero di Luca Galletti, Direttore Commerciale Italia di BT Group.
In che modo BT Group percepisce il mercato degli ultimi anni?
“Stiamo raccogliendo i frutti del nuovo approccio al mercato, con nuove relazioni e nuovi mercati che ci vedono protagonisti. Abbiamo avviato la creazione di un gruppo ad hoc, fatto di persone con grande esperienza e professionalità che fanno parte da anni del team di BT Group o recentemente arrivati, che permettono all’Azienda di avere un approccio nuovo, diverso e integrato nei confronti sia del mercato che del consumatore finale”.
Il 2023 ha visto BT Group protagonista dell’appuntamento più atteso dell’anno: il Salone Internazionale del Mobile. Cosa ha spinto BT Group ad approdare, per la prima volta, a questo grande e importante appuntamento?
“La nostra partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano non è stato un punto di arrivo ma un punto di partenza, che ci proietta verso il nuovo anno che sarà per noi il settantesimo dall’avvio dell’attività. L’approccio pragmatico e visionario al contempo ci premia con buoni risultati. Siamo consapevoli che la strada davanti a noi è ancora lunga. Il percorso, però, è già tracciato dall’Azienda, fermamente convinta della centralità del Made in Italy e del valore dei marchi italiani – lo abbiamo scritto nel nome ‘Italian Outdoor’ e delle scelte strategiche che mettono al centro i professionisti di questo settore”.
In BT Group anche quest’anno sono stati fatti investimenti sul personale. Qual è la chiave di lettura di questa evoluzione?
“L’ingresso in squadra di nuove risorse tra addetti alla produzione, personale che opera nel magazzino e professionisti dedicati all’assemblaggio dei prodotti e alla loro messa in opera ha una valenza strategica per la nostra attività. Queste professionalità, infatti, hanno un ruolo-chiave che viene trasferito anche alle fasi di progettazione. È fondamentale comprendere le problematiche a livello di posa affinché possano essere calibrati e studiati prodotti sempre più performanti e con una sempre maggiore facilità di montaggio”.