TENDE DA SOLE

Bt Group propone una gamma completa di tende da sole di altissima qualità, che uniscono alla funzionalità delle strutture un design esclusivo e tessuti all’avanguardia che sono il risultato delle più avanzate tecnologie.

Le tende da sole BT Group sono disponibili in tante versioni: dalle tende da sole a caduta alle classiche tende da sole a bracci, dalle capottine alle tende con guide laterali, tutti i modelli sono realizzabili su misura, adattabili a tutti gli spazi esterni della casa, robusti e resistenti.

Balconi, terrazze, finestre, vetrine possono essere personalizzati con le tende da sole più adatte all’architettura e allo stile degli edifici, risultando perfettamente protetti e donando un tocco di stile e classe ad ogni ambiente.

Le tende da sole BT Group infatti, grazie all’ampia collezione di tessuti da combinare con le diverse tipologie di strutture, oltre a schermare gli ambienti, li arricchiscono e li decorano grazie a dettagli unici, studiati dai progettisti BT Group per rendere originale e sofisticato ogni contesto.

Le tende sono una componente essenziale per l’arredamento della nostra casa; è quel particolare che ce la rende più nostra, che ci dà il senso della riservatezza e della privacy, indispensabile per sentirci “a casa”. Ma questo non è un discorso che vale solo per i tendaggi che ricoprono le nostre vetrate, ma anche per le tende da sole che utilizziamo all’esterno della casa. I nostri spazi esterni sono sacri esattamente come le stanze della casa. Arredare esternamente un balcone, una finestra, una terrazza o uno spazio in giardino è altrettanto importante che arredare i nostri infissi interni. Ma scegliere una tenda da sole significa saper scegliere l’azienda che deve provvedere a fornirla e ad installarla, con professionalità ed esperienza.

BT Group è una di quelle aziende che per produzione ed installazione di tende da sole ha saputo ritagliarsi nel mercato un posto di eccellenza. I suoi prodotti che vanno dalle capottine, ideali per finestre e balconi di ogni stile architettonico, fino alle tende da sole da installare in giardino a protezione di uno spazio da utilizzare per le ore di riposo di tutta la famiglia.

Tende da sole a capottina

Sono le classiche cupolette che vediamo all’esterno di palazzi e case che riescono a dare quella sensazione di “antico” senza essere vecchio. Sono esteticamente bellissime e molto comode per la protezione degli infissi (specie se in legno) e per evitare che l’eccessiva luce solare possa inondare le stanze e scolorire i mobili. I tessuti possono essere scelti a seconda del gusto e del prospetto dell’abitazione. Se invece esse devono proteggere dai raggi solari vetrine commerciali ed entrate di locali pubblici, possono essere costituite anche in materiale plastico molto resistente e non per questo meno bello.

Tende da sole a bracci

Le tende da sole a bracci, in genere vengono utilizzate per proteggere terrazzi e spazi più ampi all’esterno di un appartamento.

I materiali di cui sono costituite vanno dalla tela impermeabile ai tessuti acrilici e poliestere, a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare. C’è da ricordare, a questo proposito, che le tende da sole di BT Group sono certificate CATAS per la resistenza al vento. Questo ne fa sicuramente una prima scelta sul mercato delle tende da esterno.

Tende a caduta a guide laterali

Le tende da sole a guida laterali sono indicate per ricoprire spazi più ampi non solo su terrazzi, ma anche in un giardino, dove si è voluto ritagliare un angolo per momenti rilassanti. I tessuti, a scelta, sono molto resistenti sia al vento ma anche alla pioggia. Con l’installazione di tende a guide laterali su una struttura di ferro, ad esempio, è possibile creare un vero e proprio ambiente chiuso come una stanza, ma con la peculiarità dello spazio all’aperto.

Tende da sole “a vela”

Sono bellissime: leggere ed esteticamente incantevoli. Adatte ovviamente per giardini e spazi all’aperto, sono quelle più “chic”, che danno tono ed eleganza. Ovviamente sono anche molto utili ad arginare i raggi cocenti del sole, ma la loro estetica è veramente fuori dal comune.

Queste sono solo alcune delle tipologie di tende da sole che la BT Group produce e installa; senza dimenticare che l’azienda è anche utilizzatrice preferenziale di grandi marchi di tessuti per tende da sole come TEMPOTEST, con delle garanzie di durata che non si trovano altrove.

L’azienda è un vero fiore all’occhiello del Made in Italy, visto che tutti i suoi prodotti sono a marchio CE e l’azienda è certificata ISO 9001 in qualità e ISO 18001 in sicurezza, garanzia di qualità e serietà a livello europeo.

Tutti i tessuti delle tende da sole BT Group sono garantiti 8 anni e, grazie all’impiego di materiali all’avanguardia, sono altamente resistenti al sole e agli agenti atmosferici, oltre a garantire una protezione totale degli ambienti.

Le strutture, progettate su misura anche per schermare le più grandi superfici, assicurano alle tende da sole stabilità e funzionalità negli anni, risultando sempre prodotti sicuri e pratici, ma anche eleganti e con un design esclusivo che non perde mai il suo fascino.

Visualizza gli altri prodotti

Guarda i nostri tessuti oppure
Contattaci per qualsiasi informazione