BT Group: la fiera BATIMAT, un luogo di contatti oltralpe.

Lesmo, 16 novembre 2017 – E’ appena terminata la fiera di Parigi e BT Group si appresta a “tirare le somme” e valutare la partecipazione a questo evento come importante milestone per poter svolgere comunicazione e sviluppo commerciale anche in territorio francese. “Batimat – Le Mondial du Bâtiment” si è, infatti,, svolto dal 6 al 10 novembre ne Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte ed ha avuto dei risultati abbastanza soddisfacenti, sia da parte degli organizzatori come da parte di BT Group, che è stata fra i 1.600 espositori della manifestazione.

Pergola bioclimatica Batimat

Come sostiene infatti il Direttore Commerciale Estero, Filippo Crisafulli, “la fiera Batimat è stata un’esperienza da capitalizzare. Pur con una posizione dello stand un po’ defilata e poco centrale ma avendo un’area sicuramente distintiva dell’anima BT Group, sono stati raccolti tanti contatti che rispetto al MADE expo – a cui molti clienti storici sono accorsi anche solo per conoscere “dal vivo” le nostre novità di prodotto – sono tutti nuovi, da poter sfruttare e sviluppare ulteriormente per un proficuo business oltralpe”. Infatti come rivelano i primi dati sull’affluenza alla fiera, quasi l’80% dei visitatori proveniva dalle varie province francesi. Per cui diremmo una fiera “locale” ma con un’utenza esclusivamente di addetti al settore più specifica e “pratica” come ingegneri, imprese edili, costruttori, progettisti, capi cantiere, tutti professionisti che “hanno guardato il nostro prodotto – continua il sig. Crisafulli – come elemento integrante all’architettura e struttura di una casa o appartamento. Una tenda da esterno o un pergolato che possano rendere l’ambiente più personale e non omologato. Quel tocco di italianità nell’estetica

e nei materiali utilizzati così tanto apprezzata all’esterno e nostro punto di forza”.
Infatti l’intero stand è stato strutturato come “vetrina espositiva” dove presentare al pubblico le tante soluzioni e le innovazioni nel settore outdoor. In un’area allestita ad hoc per ricreare ambienti esterni e dove le luci hanno messo in risalto la parete rossa, distintiva dell’identità BT Group, le varie soluzioni di punta riguardanti la protezione solare – per balconi, terrazzi o aree green – hanno “brillato” nella loro essenzialità di linee e toni cromatici, tutti sul beige. Una Pergoklima R600 autoportante ha creato un salotto “outdoor” grazie anche alle morbide tende che delimitavano e proteggevano l’area interna, permettendo una protezione ideale anche nei paesi più freddi, grazie alle lamelle regolabili anti gelo e neve. Una struttura di assoluto design e dalle linee molto decise che si è contrapposta ad una Pergozip R173 con piantane frontali inclinate in larice netto nodi, un tocco di classicità ed eleganza rétro per ambienti trés chic. Spazi da vivere per un benessere “a 365 giorni” con idee di copertura sempre particolari e studiate ad hoc.

R173 Pergozip Batimat

Infatti anche le classiche tende a bracci hanno avuto il loro lato innovativo, pur rimanendo sinonimo di quotidiana praticità. Le R93 Elegance e R86 Mistral sono state presentate come soluzioni perfette per coperture di balconi e aree terrazzate. La R93 a cassonetto totale che può raggiungere dimensioni extra large (larghezza 8 m e sporgenza 3,50 m), dotata di un design davvero pulito per adattarsi armoniosamente a qualsiasi ambiente architettonico, si è alternata ad una R86 con barra quadrata, che permette di godere di terrazzi strizzando un occhio alla privacy. Grazie all’ampia copertura verticale ed una sporgenza ridotta, il terrazzo si può trasformare così in un salotto open air, da godersi con famiglia ed amici. Fra la zona “be oudoor” – dei pergolati – ed “easy life” – delle tende – si poteva ammirare una pensilina in vetro G20 a firma BT Glass, ideale per proteggere l’entrata alla propria casa o vetrate maxi size grazie alle linee minimal quasi “inesistenti”.

R93 Elegance Batimat

BT Group, anche con questa fiera, – conclude il Dir. Comm. Estero – è riuscita a presentare agli operatori del settore costruzioni idee, spunti, novità e davvero tante soluzioni innovative e tecnologiche all’altezza di una clientela variegata ed internazionale.”