BT Group @ BATIMAT : La protection solaire est trés magnifique!

Lesmo, 2 novembre 2017 – BT Group si prepara ad un’altra manifestazione fieristica oltralpe. Proprio nella Ville Lumière si svolgerà dal 6 al 10 novembre la fiera internazionale “Batimat – Le Mondial du Bâtiment”, appuntamento irrinunciabile per gli addetti al settore dell’edilizia e della costruzione, che si propone di scoprire le tante soluzioni e le innovazioni in questo ambiente e di facilitare gli scambi e le messe in relazione tra i decision maker, gli artigiani/installatori e i consulenti nel settore dell’architettura e del building constructor.

Nel Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, a Parigi, BT Group, in “sharing” con Resstende, sarà presente con uno stand (posteggio G76) all’interno del padiglione 4 dedicato esclusivamente alle soluzioni di arredo per l’interno e l’esterno.

Un appuntamento internazionale di primaria importanza nell’innovazione, capace di valorizzare le novità in materia di soluzioni e tecnologie. Un riflesso e rivelatore delle tendenze del settore che i decision makers, come studi di architettura, ingegneri, economisti dell’edilizia, imprese generali, provenienti da oltre 80 paesi del mondo, sono sempre alla ricerca per realizzare progetti unici, inimitabili ma anche concreti e solidi.

BT Group, azienda che da oltre 60 anni produce varie tipologie di schermature solari outdoor, ha deciso di essere presente con uno spazio espositivo davvero particolare, a tutto colore. In un’area di circa 55 mq a forma triangolare l’azienda brianzola ha realizzato come sfondo una parete rosso BT su cui si stagliano tutte le varie soluzioni di punta riguardanti la protezione solare di ambienti esclusivamente esterni, sia che si tratti di balconi, terrazzi o di aree green.

Spazi da vivere per un benessere a 365 giorni con idee di copertura sempre particolari e studiate ad hoc. Una Pergoklima R600 autoportante, che crea un salotto “outdoor” grazie anche alle morbide tende che delimitano e proteggono l’area interna, permette una protezione ideale anche nei paesi più freddi, grazie alle lamelle regolabili che proteggono da gelo e neve. Una struttura di assoluto design e dalle linee molto decise che si contrappone ad una Pergozip R173 con piantane frontali inclinate in larice netto nodi, un tocco di classicità ed eleganza rétro per ambienti trés chic. Uno stand che cerca di presentare nelle sue peculiarità, materiche, cromatiche e di finiture, la vasta gamma di schermature di cui BT Group ne studia in prima persona il design, la produzione, la verniciatura, il montaggio perché tutto è interno all’azienda.

Anche le tende da sole brillano di luce propria. Nell’area “easy life” le tende R93 Elegance e R86 Mistral sono soluzioni perfette per coperture di balconi e aree terrazzate. La R93 a cassonetto totale che può raggiungere dimensioni extra large (larghezza 8 m e sporgenza 3,50 m), dotata di un design davvero pulito per adattarsi armoniosamente a qualsiasi ambiente architettonico, si alterna ad una R86 con barra quadrata, che permette di godere di terrazzi strizzando un occhio alla privacy. Grazie all’ampia copertura verticale ed una sporgenza ridotta, il terrazzo si trasforma così in un salotto open air, da godersi con famiglia ed amici. Fra la zona “be oudoor” e “easy life” si trova una pensilina in vetro G20 a firma BT Glass, ideale per proteggere l’entrata alla propria casa o vetrate maxi size grazie alle linee minimal quasi “inesistenti”.

BT Group, anche con questa fiera, riesce a farsi portavoce di un Made in Italy assolutamente moderno, innovativo, unico. C’est trés magnifique!