BT Group @ HOSTMILANO. L’ospitalità outdoor è di casa

Lesmo, 26 ottobre 2017 – La 40esima edizione di HostMilano si è appena conclusa ed è stata un’importante manifestazione caratterizzata da tanti eventi, workshop, master-class e attività infotainment che hanno caratterizzato e attirato un pubblico costituito da oltre 180.000 professionisti del settore (+ 24,3% vs 2015) e più di 1.500 hosted buyer provenienti da tutto il mondo. Mai come quest’anno si è rivelata un importante punto di riferimento per l’industria dell’ospitalità. Un luogo dove le nuove tendenze hanno preso forma e dove il business si è trasformato in networking. Un’opportunità che BT Group ha colto a pieno per presentare ad un pubblico internazionale, proveniente da ben 177 Nazioni, i propri prodotti e le proprie novità nel settore outdoor. Tutte soluzione esclusivamente e distintamente Made in Italy, così tanto apprezzato all’estero e così tanto elogiato anche nel nostro Belpaese.

Ecco perché le schermature sono state messe in primo piano e ben esposte in modo che il visitatore ne potesse ammirare e toccare con mano la qualità, l’attenzione ai dettagli, le finiture, i materiali e le texture dei tessuti utilizzati per un su misura esclusivo, unico. Tutte soluzioni per esterno, rigorosamente ideate, realizzate e prodotte internamente all’azienda brianzola.

pergoklima r600
pergoklima R600

Nello stand di circa 60 mq, aperto su 3 lati, l’area è stata organizzata in modo che si ricreassero 4 location diverse, 4 scenari di ospitalità, tutti accomunati da un mood cromatico nei toni del beige e del bianco per gli arredi en pendant con le strutture, color sabbia, e i teli color tortora.

Su una parete di fondo, di grande impatto, nella tinta rosso istituzionale del logo BT Group, l’area espositiva è stata davvero la raffigurazione “materiale” dell’ospitalità, di luoghi da vivere e da condividere.
Nell’area “talking”, un ambiente più socialite, dove il divano big size si è alternato a tavolini american bar per chiacchiere e racconti, è stato protetto da una bellissima Pergoklima R600 autoportante, con luci integrate e dotata, da una parte, di teli a drappeggio laterali e dall’altra di vetrate scorrevoli (mod. G70) firmate BT Glass.

Nell’area “relaxing”, una serra bioclimatica in vetro (mod. G100) con serramenti scorrevoli, ha permesso di godere di attimi di tranquillità, per una convivialità più raccolta, quasi romantica, come se si fosse in una sala cocktail esterna ad un hotel o di un lounge bar.
Il tavolino american bar con i relativi sgabelli, candidamente bianchi, hanno strutturato uno spazio glamour, dal fascino moderno, per godere in un ambiente chiuso ma aperto alla luminosità di attimi caldi anche d’inverno.

Nell’area “urban eating”, più cittadina, un pergolato Pergowave R250, con funzionamento a corda e due piantane laterali da 20×20 cm, ha ricreato l’ambiente di un piccolo ristorante con dehor dotato di tavolini bianchi con inserti in legno in contrasto con sedie in metallo verde acqua, per un pranzo di lavoro super easy.

Pergowave R250

Infine, nella zona “traditional eating”, l’atmosfera più raccolta di una tipica osteria, con tavoli e sedie in legno frassino laccate bianco, è stata protetta superiormente da una classica tenda a cassonetto R90 Elegance e lateralmente da paraventi in vetro firmati BT Glass, per un senso di calore anche nelle fredde giornate invernali.

BT Group è riuscita, in occasione di questa fiera, a presentare i tanti ambiti dell’accoglienza, come in uno storytelling contestualizzato.

R90 elegance