“Le Galet”: il nuovo ristorante sur la plage firmato BT GROUP

Lesmo, 25 luglio 2017 – BT Group si tinge del Drapeau Français. Infatti grazie al rivenditore dei prodotti dell’azienda brianzola nel Sud della Francia, Calamuso Stores, attivo nel settore da oltre 50 anni e garanzia nel territorio di qualità e alta professionalità, sono state installate 6 Pergoklima in un nuovo ristorante sulla spiaggia a Nizza.

Le Galet, così si chiama il nuovo “place to be” nel cuore della cittadina della Costa Azzurra, sulla famosa Promenade des Aglais, un viale lungo 7 km perfetto luogo per dedicarsi con serenità ai più svariati sport all’aria aperta, come bicicletta o rollers, e anche per godere di momenti di puro relax grazie ai numerosi ristoranti e alle spiagge attrezzate che consentono a tutti, turisti e non, di poter trascorrere delle belle giornate à la mer.

pergolati

Le Galet è tutto questo: un fantastico ristorante per 150 persone arredato con uno stile tipicamente italiano ma con un tocco di finezza francese a cui si unisce una spiaggia privata di ciottoli, le galets appunto, che bianchi contrastano o si armonizzano con i lettini o i divani maxi blanc et bleu.

I fratelli Cannatella, proprietari di questa struttura come di altri 5 ristoranti, sempre a Nizza, hanno cercato di far vivere la spiaggia in maniera più elegante, non rinunciando però a comodità, gradevolezza negli arredi e ad una cucina marcatamente italo-mediterranea. Tante influenze tipicamente della nostra patria, forse dovuto anche alle origini dei gestori, che hanno spinto a scegliere un’azienda totalmente Made in Italy come BT Group per la realizzazione delle pergole che “coprono/scoprono” il ristorante per godere dei momenti di convivialità e dello stare insieme con il dovuto comfort.

La scelta è ricaduta sul modello di Pergoklima R 600, dal design ricercato e innovativo. 6 pergole bioclimatiche, dalle misure di circa 4 m x 3 m di altezza e 6 m di profondità, sono state installate per dare un tocco contemporaneo e di classica modernità alla location. Infatti la struttura in alluminio che richiama il colore del legno, materiale nobile che scalda l’ambiente, spicca cromaticamente rispetto alle lamelle, totally white, e agli arredi più marinari e semplicemente accoglienti.

pergolati in alluminio

Inoltre, l’assenza di barriere fisse come pareti sia esternamente che internamente donano un senso di open restaurant, come se ci fosse idealmente un collegamento fra la spiaggia candida e il bien-être degli ambienti interni. Pur non rinunciando ad eventuale desiderio di privacy, grazie all’installazione di separé in teck fra alcuni tavoli, per un’atmosfera più raccolta, o di teli frontali elegantemente drappeggiati, sempre bianchi, per una leggera “protezione” anche nelle giornate più ventose.

Ma il mare non ha tempo, va vissuto ogni attimo, ogni momento perché ” Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole” (Sandy Gigras). Ecco perché BT Group ha studiato anche un sistema di motorizzazione lineare a bassa tensione che permette in maniera veloce di gestire la movimentazione delle lamelle in caso di pioggia, vento e ovviamente di forte esposizione solare.

Inoltre l’expertise tecnologica di BT Group si rivela anche nel sistema di illuminazione, grazie all’installazione di un sistema a faretti a led inseriti nei profili terminali e ovaline dei pergolati, per il piacere della spiaggia anche nelle ore notturne.

BT Group, grazie al proprio rivenditore Calamuso Stores, ha reso il ristorante “Le Galet” e in generale l’intera struttura di balneazione “a plage to be” per questa stagione estiva nella mondana ed eclettica Costa Azzurra.