NEL TERRITORIO PER IL TERRITORIO: BT GROUP FORNITORE UFFICIALE DI AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA

Lesmo, 17 giugno 2011. BT GROUP taglia il traguardo e diventa Fornitore ufficiale dell’Autodromo Nazionale Monza. La storica Tribuna d’Onore dell’Autodromo Nazionale Monza cambia oggi volto grazie all’avvio dei lavori di montaggio delle nuove strutture ombreggianti firmate Brianzatende.
Grazie ad un accordo di comarketing tra la Sias e BT GROUP la Tribuna D’onore godrà della copertura di tende ombreggianti automatiche che permetteranno agli ospiti presenti sulla tribuna di essere protetti da sole e acqua sin dalle prime file.
Sono tende speciali quelle realizzate da BT GROUP appositamente per l’Autodromo Nazionale Monza, e riportano la ruota dentata, simbolo dello storico circuito, per una lunghezza di 60 metri ed una superficie di 150 mq.
La nuova struttura e’ stata montata in pochi giorni per poter essere presentata al pubblico in occasione di uno degli eventi più attesi della stagione: la presentazione dell’anteprima europea del nuovo film Disney CARS2 il prossimo lunedì 20 giugno 2011.
Il marchio BT GROUP sposa quindi il concept dell’Autodromo Nazionale Monza rappresentando l’ECCELLENZA DELLA BRIANZA NEL MONDO.
BT GROUP: company profile
Nata agli inizi degli anni Cinquanta, BT GROUP è leader nel mercato delle tende da sole e da interno. Gli esordi dell’azienda sono legati al settore della tappezzeria e dell’imbottito, quando l’azienda era un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Monza, nel cuore della Brianza. Negli anni Settanta la produzione si concentra verso il mercato della protezione solare e da quel momento in poi l’azienda conosce un’importante fase di espansione che porta nel 1982 alla svolta industriale con l’insediamento in un nuovo capannone di 1.700 mq a Lesmo e l’ascesa in campo dell’imprenditore Aristide Radaelli.
Negli anni successivi l’azienda si espande progressivamente, arrivando a coprire una superficie produttiva di 7.000 mq, tecnologicamente avanzata, dotata dei macchinari più innovativi, di un modernissimo impianto di verniciatura a polveri ecologiche e di un’area espositiva di 2.200 mq. Negli anni Novanta nasce la fonderia interna che permette di verticalizzare l’intera produzione delle fusioni in alluminio.
La continua e costante crescita è storia attuale, così come i brevetti all’avanguardia registrati a livello nazionale ed europeo come la Pergotegola, una struttura con una copertura tipo tegola per la protezione da diversi agenti atmosferici che, con le adeguate pendenze, assicura un corretto scarico delle acque piovane.
Oggi l’azienda conta ben 110 dipendenti, si estende per 20.000 mq. Oltre alla sede storica di Monza in via Monti e Tognetti, alla sede centrale di Lesmo, e alla recente acquisizione di Trezzano Sul Naviglio, nel territorio della Lombardia sono presenti altri  3 negozi in franchising.
Tecnologia, Investimenti e Persone: sono questi i concetti chiave del successo di Brianzatende. Aristide Radaelli, rappresenta la seconda generazione della famiglia di imprenditori che ha avviato la florida attività. “Abbiamo sempre investito in nuovi prodotti e la nostra espansione è legata al fatto che ci occupiamo con passione di ciò che creiamo da zero” – afferma Aristide Radaelli – Attraverso la fonderia stampiamo i particolari in alluminio che saranno poi montati nei sistemi finiti. Con la divisione di verniciatura, taglio, cucito, confezione, imballaggi e spedizione seguiamo l’intera fase produttiva.
Un importante plus di Brianzatende è la costante ricerca di macchinari avanzati, innovazione e personalizzazione. I prodotti sono progettati dall’ufficio tecnico interno che conta ben quattro addetti. Altro valore aggiunto dell’azienda è la vasta gamma di prodotti per l’esterno, capottine, tende a molla, tende a bracci, tende a bracci con cassonetto, tunnel e pergolati.
autodromo